Una domanda, un'osservazione?

Le domande che ci avete fatto hanno contribuito a questa rubrica! Avete 90 per cento di possibilità di trovare la risposta alla vostra domanda consultando le nostre diverse sezioni.

Domande più di frequente
1. Dopo la spedizione in quanto tempo econsegnato il pacchetto?

Se avete scelto DACHSER, il termine di consegna é di 3 a 5 giorni lavorativi. Se avete scelto UPS, la consegna avverrà 2 o 3 giorni lavorativi dopo.

Attenzione a non confondere questi termini con la data di spedizione indicate su ogni articolo. Questo termine è anche incluso nel carrello.

2. Qual e l importo IVA?

L'IVA in vigore è del 17% sull' importo netto dei prodotti. Questa IVA è applicata su qualsiasi ordine per un privato.

3. Qual e l importo massimo che posso pagare con la carta di credito?

Per motivi di sicurezza, i pagamenti con carta di credito sono limitati a € 5.000. Al di là di tale importo, vi consigliamo altri mezzi di pagamento, tra cui bonifico bancario.

4. Come scaricare le fatture ?

Potete scaricare la vostra fattura direttamente sul vostro account. Accedete ad Alma Solar, cliccando su “Login” in alto a destra. Inserite il vostro indirizzo e-mail e la password. Ora siete connessi. La parola “connessione” scompare e  diventa "il mio conto".

Cliccate su "Il mio account", quindi "tappe dell’ordine". Nella tabella, cliccate nella "fattura" e la fattura in formato PDF verrà scaricata automaticamente sul computer.

Argomenti Faq
Il mio account
1. A cosa serve il tuo account?

Il tuo account è di fondamentale importanza in quanto consente di monitorare la cronologia degli ordini, interagire con il servizio clienti, avere una traccia del vostro preventivo, cambiare gli indirizzi di fatturazione e spedizione.

L'informazione è sicura e solo tu la puoi cambiare. Tutto il nostro commercio si basa sulle informazioni contenute nel tuo account. Questo è il motivo per cui è importante tenerlo aggiornato.

2. Sono un professionista, come creare il mio account professionista?

E' semplice e veloce. Cliccate sul pulsante giallo in alto a destra: login. Quindi cliccate su "Crea account". Sarete indirizzato alla creazione dell' account.

Attenzione dovete anche selezionare il gruppo "PROFESSIONNEL" dalla lista.

E’ obligatorio inserire il nome della vostra azienda e il numero di partita IVA. Il vostro account è convalidato a MANO dal nostro servizio clienti. Potrete godere di tutti i benefici che propone Alma solar, come gli sconti alla connessione, l'esenzione dall'IVA e la spedizione gratis a partire da 6000 € di acquisti.

3. Sono un privato, come creare un account?

E' semplice e veloce. Cliccate sul pulsante giallo in alto a destra = “login”. Quindi cliccate su "Crea account". Sarete quindi indirizzati alla creazione dell'account.

Attenzione: selezionare il gruppo "privato" dalla lista.

più
I prodotti della boutique
1. Quali tipi di prodotti troviamo sulla boutique Alma Solar Shop?

Alma Solar offre oltre 500 referenze di prodotti in 5 universi principali:

Christallins Solar mono / poli e bi-lenti.

Inverter solari

Batterie solari

Accessori

Elementi di fissazione

l 95% dei prodotti sono disponibili e vengono spediti molto rapidamente. Alma Solar è anche una gamma di servizi.

2. Come trovare le informazioni essenziali su un prodotto?

Per trovare le informazioni necessarie, è sufficiente andare alla pagina del prodotto. Nella parte superiore si trovano le principali caratteristiche del prodotto. Nelle schede troverete tutte le informazioni supplementari come le garanzie dei prodotti, dati tecnici, schede di montaggio, recensioni dei clienti e video, ecc .... Diamo il massimo d’ informazioni per guidare l'utente al meglio nella sua scelta.

3. Che cosa succede se il prodotto che voglio e esaurito?

Nel caso d’ indisponibilità, il prodotto è di colore grigio. Potete chiedere di essere avvisati quando sarà di nuovo disponibile cliccando sul link: Avvisami quando disponibile.

più
Ordini Alma Solar
1. Quali sono le fasi del mio ordine?

Con il nostro configuratore online,

1 / Calcolate il tuo possibile risparmio energetico

2 / Determinate l’ attrezzatura necessaria per l'installazione. Aggiungete i prodotti desiderati nel carrello. Quando siete connessi, i costi di trasporto sono calcolati automaticamente in base al vostro indirizzo. I costi di trasporto vengono direttamente visualizzati nel vostro carrello.

3 / Verificate il vostro indirizzo di spedizione e scegliete il trasporto più conveniente.

4 / Scegliete un metodo di pagamento e pagate il vostro ordine online. Riceverete la conferma immediata dell'ordine via e-mail. Se non lo ricevete, verificate nella posta indesiderata.

5 / Non appena il vostro ordine viene spedito, riceverete un SMS di conferma.

6 / Il giorno prima della consegna, il trasportatore prende appuntamento con voi per assicurarsi che sarete presenti al momento della consegna.

7 / Al momento della consegna, verificate il materiale in presenza del trasportatore prima di firmare la bolla di consegna.

8 / Valutate il vostro prodotto e i nostri servizi sulla nostra boutique online.

2. Come ordinare dalla Svizzera?

Niente di più facile:

<p ">Create un account online e inserite il vostro indirizzo postale, il costo è automaticamente esculso IVA.

Aggiungete i prodotti al carrello. I costi di trasporto saranno calcolati. Le tasse doganali sono incluse nel prezzo.

Confermate il pagamento escuso IVA dopo aver eseguito l’ordine online.

Alla consegna, dovrete pagare al trasportatore l'IVA svizzera.

3. Come pagare un importo escluso IVA?

Per ogni pagamento escl. IVA, dovete disporre di una ditta fuori dal Lussemburgo con una partita IVA valida. Dovete riempire il modulo direttamente nella sezione "indirizzo" del vostro account o durante la creazione dell' account.

Quando siete connessi con un nome di società e una partita IVA valida, la boutique mostra automaticamente i prezzi dei prodotti escl. IVA.  L’IVA passa a 0%.

Non vi resta che iniziare il vostro ordine.

ATTENZIONE, in quanto professionista, dovete dichiarare quest' importazione alla dogana (dichiarazione mensile, trimestrale o annuale = definita dal vostro commercialista). Alma Solar dichiara l'esportazione. Se la dogana non riceve la dichiarazione d’ importazione e d’ esportazione, riceverete una sanzione per evasione fiscale.

più
Pagamento Alma Solar
1. Perche il mio ordine e&nbsp;spedito in piu pacchetti?

Nel caso di un ordine multi-prodotti, compresi i tempi di spedizione sono diversi, la nostra logistica rompere il vostro ordine in più pacchi.

2. Quali tipi di pagamenti sono accettati da Alma Solar?

Diversi tipi di pagamento sono accettati su Alma Solar.

Potete pagare il vostro ordine tramite bonifico bancario, carta di credito (Visa / Mastercard), 1 €.com; SOFORTBANKING, Bancontact (Belgio), iDeal (Paesi Bassi). Ritroverete tutti questi mezzi di pagamento al momento della conferma dell'ordine, alla tappa "scegliere il metodo di pagamento."

3. Come pagare con bonifico bancario?

Nel carrello, scegliete il pagamento "Bonifico Bancario". Riceverete i nostri dati bancari via e-mail con la conferma d'ordine. Dovrete fare un trasferimento da conto a conto dalla vostra banca.

I vostri dati bancari sono invisibili per noi. Questo mezzo di pagamento è uno dei più sicuri. Il vostro ordine sarà confermato al ricevimento del pagamento sul nostro conto.

più
Preparazione e spedizione dell-ordine
1. Come seguire il mio ordine?

Dopo aver effettuato l'ordine, riceverete un’ e-mail di conferma. Ad ogni cambio di stato del vostro ordine riceverete una e-mail e / o un SMS. Potrete inoltre controllare lo stato del vostro ordine dal vostro account -> Cronologia ordini.

Il nostro servizio logistico vi invierà il numero di spedizione in quel momento.

2. Quali sono i mezzi di consegna proposti?

1 / Consegna a domicilio con Dascher e UPS. La consegna viene effettuata entro 24 ore dalla spedizione del vostro pacco dal nostro magazzino.

2 / Ritiro in negozio: potete passare a prendere la merce direttamente nel nostro magazzino. Troverete l’indirizzo qui

3. Qual ela differenza tra la data di spedizione e la consegna?

La data di spedizione dipende dalla conferma dell'ordine e corrisponde al trattamento e alla preparazione dei vostri prodotti.

La convalida del vostro ordine verrà notificato via e-mail / SMS

Il termine di consegna inizia dalla consegna del pacco al trasportatore incaricato della consegna.

Corrisponde al tempo che impiegherà il provider a spedire il pacchetto all'indirizzo di consegna indicato al momento dell'ordine.

La spedizione del vostro verrà notificatai via e-mail / SMS

In sintesi:

La data di consegna = data di spedizione + tempo di trasporto.

più
Consegna e resi
1. Cosa succede se dovessi essere assente al momento della consegna?

Nel caso di scelta del trasportatore UPS, il corriere si presenterà una seconda volta al vostro domicilio, generalmente l'indomani. Se siete assenti una seconda volta, UPS lascia il pacco in un centro autorizzato il più vicino possibile a voi (tabaccaio, giornalaio, ecc). Con il numero di tracking inviato da ALMA SOLAR, potrà trovare l'indirizzo di ritiro. Nel caso di scelta del trasportatore DACHSER, il corriere si metterà sempre in contatto con voi per organizzare la consegna. Se non riesce a contattarla, la merce resta in attesa di conferma o il ritorno da parte vostra.

2. Perche si ha l obbligo di verificare il materiale con il trasportatore?

Si ha l'obbligo di verificare la merce in presenza del trasportatore perché noi assicuriamo i vostri ordini al 100% del loro valore. Se c'è una rottura durante il trasporto, dovete notificarlo direttamente al trasportatore. Cosi, noi possiamo applicare il rimborso o la sostituzione del pezzo gratuitamente. Se non notificate la rottura al trasportatore, l'assicurazione considererà che siate stati voi a rompere la merce (cattiva manipolazione, caduta da parte vostra, o altro).

3. Come beneficiare della spedizione gratuita?

Che voi siate un privato o un professionista, i costi di trasporto sono gratuiti a partire da 6.000€ d'acquisto. I costi di spedizione vengono calcolati direttamente nel vostro carrello. Se superate i 6.000€ di merce, i costi di trasporto saranno gratuiti.

più
Installatore Alma Solar
1. Quali sono le soluzioni d installazione proposte da Alma Solar?

Per offrire il miglior servizio possibile Alma Solar offre due soluzioni d’installazione del sistema fotovoltaico.

1 / Con la directory Alma Solar, scegliete il più vicino a voi e prendete un appuntamento con lui. Alma Solar si serve da intermediario.

2 / Alma Solar ha creato il suo proprio network professionale. Sono degli installatori certificati da Alma Solar che vengono direttamente da voi e vi aiutano nell'installazione del kit fotovoltaico. Ci sono 3 livelli di assistenza a seconda delle esigenze e competenze tecniche. + Info sul programma d’ installazione Alma Solar.

2. Come funziona il programma d installazione del servizio Alma Solar?

E' semplice e veloce. Nel carrello, selezionate il metodo di spedizione. Dopo aver scelto un opzione di consegna, vi suggeriamo di chiamare un installatore Alma Solar a seconda della vostra località. Scegliete il livello di accompagnamento a seconda del vostro progetto e si pagate on-line. Il vantaggio: un ordine unico per tutti i servizi.

L’ installatore prende appuntamento con voi entro 48 ore.

Durante il suo intervento, vi guiderà in ogni fase del montaggio, assicurerà il vostro cantiere e verificherà più di 40 punti di controllo.

Potete inoltre scegliere il programma d’ installazione Alma Solar anche prima dell'ordine.

Suggerimento: i privati chiamate un installatore Alma Solar per la conformità degli impianti e ottenete l'assicurazione completa gratis su tutti i vostri kit fotovoltaici Alma Solar+ info

3. Linstallatore Alma Solar gestisce l installazione dei pannelli solari?

Installazione Alma Solar non realizzerà l’installazione, ma vi aiuterà e vi accompagnerà per tutta l'installazione del kit. Interverrà da una mezza giornata a 2 giorni a seconda delle necessità di assistenza.

più
Assicurazione multirischi Alma Solar
1. Che cos e l assicurazione multirischi Alma Solar?

L'assicurazione multirischi Alma Solar è una garanzia globale sull'intero materiale di un kit fotovoltaico.

L'assicurazione comprende: i danni dovuti agli agenti atmosferici (temporali, grandine, fulmini); i danni dovuti ad eventi eccezionali (incendi, danni provocati dall'acqua), rischi tecnici (sovraccarico elettrico, esplosione) ed infine danni causati da atti vandalici (furto e tentativo di furto)

Durata della garanzia: 5 anni

2. Come beneficiare dell assicurazione multirischi?

Per usufruire della garanzia, è necessario che l'ordine passi attrivarso Alma Solar. Ti garantiamo la perfetta associazione tra i pannelli solari, gli inverter, i fissaggi e/o le batterie di accumulo.

Inoltre, l'assicurazione si applica se il sistema di fissaggio è dedicato al fotovoltaico.

3. Sono un privato, posso usufruire della garanzia Alma Solar?

In qualità di privato sarà assolutamente necessario far convalidare l'impianto da un istallatore Alma Solar per poter usufruire di questa garanzia.

Sono disponibili 3 soluzioni: basic, standard e completa.

Importante: in caso di incidente è indispensabile che un istallatore Alma Solar convalidi l'impianto. In caso contrario, la garanzia non sarà considerata valida.

Nel momento dell'accettazione del vostro ordine, aggiungete l'istallatore Alma Solar al vostro carrello.

più