Condizioni generali di vendita

Articolo 1: Campo di applicazione

Ogni ordine sul sito internet www.alma-solarshop.it implica irrevocabilmente l'accettazione per l'acquirente delle presenti Condizioni Generali di Vendite.

ALMA SHOP Suo si riserva il diritto di modificare il suo servizio senza altra formalità che la presenza di un avvertimento in fila e di portare le modifiche che ne risultano nelle presenti Condizioni Generali da Vendite.

I CGV applicabili sono in vigore queste al giorno della Convalida dell'ordine convalidato da una firma elettronica per un " clic" dell'acquirente.

In ogni caso l'acquirente è presunto avere preso conoscenza delle Condizioni Generali di Vendite e li avere accettati per la Convalida dell'ordine.

Articolo 2: Sede sociale

Il Venditore è il società ALMA SHOP Suo, invalsa 21, rue Glesener, L-1631 Luxembourg, Lussemburgo.

Article 3 : Contrat

3.1.        Le notizie fornite sul sito www.alma-solarshop.it proprietà di ALMA SHOP S.A., non costituiscono in nessun caso ad esse uniche un Contratto. Invece le notizie date dall'acquirente quando è connesso sul sito internet di ALMA SHOP S.A. costituiscono una Offerta di acquisto con accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendite. In seguito a questa offerta, ALMA SHOP S.A.  farà giungere all'acquirente una Conferma di Ordine che riprende il prezzo delle merci, dei servizi soci che includono le tasse afferenti, particolarmente così come il prezzo del trasporto eventuale delle merci, e l'importo totale a pagare per l'acquirente. Un'indicazione del termine di consegna è fornita.

3.2.        Il Contratto è supposto formarsi il giorno dell'invio dell'e-mail di Conferma di Ordine all'acquirente e dopo ricevimento del regolamento dell'importo dell'ordine sul conto bancario di ALMA SHOP S.A.

3.3.        Il Contratto è reputato da allora concluso e è archiviato alla sede sociale di ALMA SHOP S.A., 21, rue Glesener, L-1631 Luxembourg, Lussemburgo. 

3.4.        ALMA SHOP S.A. ha scelto un sistema di pagamento in fila sécurisé così che nessuno dato bancario confidenziale relativo all'acquirente non transita per il sito www.alma-solarshop.it.

3.5  Prezzo visualizzato sull'ordine: il prezzo annunciato è considerato convalidato solo quando l'ordine viene spedito. Infatti, a causa della fluttuazione dei prezzi delle materie prime dal 2020, ALMA SHOP si riserva il diritto di annullare e/o modificare il prezzo per articolo prima della spedizione dell'ordine. Se il cliente non accetta il nuovo prezzo, il cliente ha il diritto di richiedere il rimborso completo dell'ordine in conformità con l'articolo 16.4. In nessun caso il cliente può chiedere un risarcimento o un indennizzo da ALMA SHOP per un eventuale cambiamento di prezzo. Solo il diritto di recesso può essere applicato..

Articolo 4: La Prova di acquisto

Senza pregiudizio di ciò che precede le due Parti dichiara accettare che gli e-mail scambiati e le registrazioni informatiche rispettive realizzate siano ammessi come Prova del contratto che li lega.

Per applicazione del presente Contratto si considera che la conservazione dei dati informatici ha luogo nelle condizioni ragionevoli di sicurezza si dei documenti sono registrati sistematicamente in una banca dati inalterabile e permanenta.

Articolo 5: Diritto di Ritrattazione per un consumatore dell'U.E

5.1. Definizione.

Trattandosi di un contratto concluso su un sito e-commercia tra ALMA SHOP S.A. ed un Acquirente non Professionista che risiede in un paese dell'unione europea, l'acquirente ha il diritto di notificare al Venditore che rinuncia all'acquisto senza penalità, e senza indicazione di motivo, entro sette giorni a decorrere dal giorno del ricevimento del prodotto. ALMA SHOP S.A. sente conformarsi alla legislazione pubblicata in materia dall'unione europea, per quanto l'acquirente porta per e-mail la prova della data di consegna del prodotto.

Se il prodotto è stato consegnato, le spese di trasporto per la restituzione sono a carico del Cliente fino al magazzino di ALMA SHOP SA. Il Cliente è responsabile del condizionamento, dell'imballaggio, dell'assicurazione del trasporto. Nel caso in cui ALMA SHOP SA contesti un danno durante il trasporto di ritorno, sarà annotato sulla bolla di consegna del trasporto. ALMA SHOP SA non potrà in nessun momento rimborsare il prodotto. Sarà cura del Cliente richiedere il rimborso per rotture causate durante il trasporto di ritorno. ALMA SHOP SA non è in alcun modo responsabile.

Il rimborso dell'articolo sarà effettuato da ALMA SHOP entro quattordici giorni di calendario. Le spese di trasporto della consegna iniziale non possono essere rimborsate.

5.2. Condizioni di applicazione.

L'acquirente deve notificare la sua intenzione di ritrattazione dell'acquisto realizzato sul sito www.alma-solarshop.it per e-mail. Se vuole fare uso del suo diritto di Ritrattazione l'acquirente deve tornare alle sue spese ed ai suoi rischi il prodotto al deposito di ALMA SHOP S.A. I prodotti devono essere corredati imperativamente dalla fattura e della distinta di consegna originale. I prodotti così tornati dovuti essere non disimballati, dissigillati, né utilizzati di un qualsiasi modo. Dovuti stato restituiti nel loro imballaggio di origine dunque non aperto come erano sigillati all'origine. Ogni apertura di imballaggio in origine sigillato farà presumere che l'apparecchio è stato utilizzato. Se i prodotti o il loro imballaggio sono stati danneggiati, ALMA SHOP Suo ne avviserà l'acquirente prima del rinvio della merce all'indirizzo di consegna iniziale.

Se la merce è tornata nel suo imballaggio di origine senza essere stata danneggiata o utilizzata, ALMA SHOP S.A. accrediterà l'acquirente, entro due settimane a ricevimento, l'importo del suo acquisto dopo deduzione del costo iniziale del trasporto.

Il diritto di Ritrattazione non è accordato ad un acquirente Professionale (disponendo codice IVA) né ad un Acquirente residente fuori dai paesi dell'unione europea.

Articolo 6 : Modalità di consegna

6.1. Indirizzo di consegna

L'acquirente dovrà precisare nel suo ordine a quale indirizzo augura essere consegnato così come un numero di telefono per potere essere contattato dal Trasportatore.
L'acquirente ha la scelta :
- o di fare consegnare il suo ordine ad un indirizzo preciso (all'esclusione di una Casella postale)

In caso di assenza all'epoca della consegna, l'acquirente sarà tenuto di riprendere appuntamento col Trasportatore e la merce in certi casi, poco frequenti, gli sarà consegnata solamente contro-rimborso delle spese di consegna supplementare occasionata.

6.2. Termine di consegna

All'epoca dell'ordine, ALMA SHOP S.A. indico un termine di consegna all'acquirente, sapendo che il Venditore si impegna a condurre tutte le azioni per tenere questo termine. Il termine di consegna fornita non è un impegno fermo del Venditore, perciò l'acquirente non potrà avvalersi di un ritardo di consegna per annullare l'ordine, rifiutare la merce o richiedere un'indennità.

ALMA SHOP Suo si impegna ad avvertire l'acquirente di un eventuale ritardo di consegna indipendente della sua volontà. Se questo ritardo supera di 30 giorni il termine inizialmente previsto l'acquirente potrà rinunciare al suo ordine senza indennità per nessuna delle due Parti. L'acquirente dovrà avvertire il Venditore per e-mail, o lettera raccomandata nei 2 giorni che seguono il ricevimento dell'avvertimento dato dal Venditore e sarà accreditato già della somma versata.

6.3. Ricevimento della merce e Rischi

La merce è trasportata ai rischi del Venditore fino alla consegna all'indirizzo precisato dall'acquirente. A ricevimento della merce l'acquirente deve verificare che è in buono stato, così imballaggio è netto per esempio, ed all'inferiore dubito l'acquirente deve portare una riserva sulla Bolla di consegna con la sua firma. Sarà rilasciato sempre la fattura e la Bolla di consegna associata all'Ordine.

L'acquirente ha 48H per segnalare il danno occasionato alla merce, e per mandare al Venditore il numero di serie dei materiali così come le foto corrispondenti. La sua domanda sarà presa in conto per il Venditore purché l'acquirente sia caduto bene le sue riserve sulla Bolla di consegna del Trasportatore.

Al ricevimento della merce l'acquirente assume solo i rischi. In caso di ritorno ad ALMA SHOP S.A., l'acquirente assume i rischi legati al trasporto.

Articolo 7: Pagamenti

7.1. Prato-pagamento

Il pagamento interviene fin dall'ordine secondo il mezzo di pagamento trattenuto dall'acquirente :

  • Pagamento per carta bancaria VISA, EUROCARD, MASTER CARD,
  • Pagamento con giroconto bancario.

Fin dal pagamento effettuato l'ordine è registrato ed un e-mail di Conferma di pagamento è mandato all'acquirente.

Nel caso del pagamento con giroconto bancario la merce non è riservata finché il pagamento non è eseguito. Al di là di un periodo di 7 giorni, senza ricevimento del virata, l'ordine dell'acquirente è annullato.

Articolo 8: Forza maggiorenne

ALMA SHOP S.A. non saprebbe essere tenuta per responsabile dell'inadempienza del contratto concluso, dovuto con la forza al survenance di un avvenimento maggiore.

In ciò che riguarda i prodotti acquistati dai Professionisti, ALMA SHOP S.A. non incorrerà nessuna responsabilità per ogni danno indiretto a causa delle presenti, perdita di sfruttamento, perdita di profitto, danni o freschi che potrebbero subire l'acquirente.

Articolo 9: Confidenzialità

Dal momento che il visitatore del sito www.alma-solarshop.itit decide di effettuare un acquisto, è tenuto di fornire la sua identità e delle notizie personali indispensabili per l'esecuzione dell'ordine.

Queste notizie possono essere utilizzate da ALMA SHOP S.A. per diffondere delle offerte spontanee o delle notizie commerciali ai suoi clienti o visitatori avendo fornito invio loro e-mail.

ALMA SHOP S.A. si impegna a non divulgare o cedere queste notizie personali a tutta altra società o persona fisica.   Conformemente alla legislazione esistente in certi paesi, l'acquirente dispone, ogni momento, di un diritto di accesso, rettifica, ed opposizione all'insieme dei suoi dati personali scrivendo, per posta e giustificando della sua identità, a :

ALMA SHOP S.A.
21, rue Glesener, L-1631 Luxembourg
Lussemburgo

Articolo 10 : Garantita

Per potere beneficiare della garanzia dei prodotti, conviene imperativamente conservare la fattura di acquisto del prodotto e la Bolla di consegna corrispondente.

Il garanzia costruttore del prodotto è definito nella descrizione dell'articolo. Le condizioni di garanzia sono disponibili e téléchargeables sul nostro sito www.alma-solarshop.it. Nel caso di domanda di estensione di garanzia, questa deve essere stabilito entro 6 mesi dopo l'acquisto del prodotto. Passi questo termine, ALMA SHOP S.A. si dà il diritto di rifiutare la presente domanda.

In caso di guasto durante il periodo di garantita iniziale, il risarcimento o lo scambio standard sono assicurati dal costruttore. ALMA SHOP S.A. metterà in relazione il costruttore riguardato ed il cliente finale.

Articolo 11 : Coordinate della società

Sede sociale di ALMA SHOP S.A.:

21, rue Glesener, L-1631 Luxembourg
Lussemburgo.  

Grazie per non fare nessuno invio a questo indirizzo per ogni domanda ai Servizio Clienti!

Contattare i Servizio Clienti di ALMA SHOP S.A. :

Attenzione:  Per ottimizzare il trattamento delle vostre domande, grazie per precisare dopo la menzione "Servizio Clienti" l'oggetto della vostra posta :

Nella vostra posta grazie per indicare anche il vostro nome, nome, smalto, telefono ed il numero di ordine di riferimento.

Articolo 12: Proprietà intellettuale

Il contenuto completo del sito www.alma-solarshop.it è la proprietà esclusiva di ALMA SHOP S.A. Ogni copia parziale o totale è vietata senza la nostra autorizzazione scritta, tutto contravventore si esporsi ad un'azione giudiziale per attentato al nostro diritto di proprietà intellettuale.

Articolo 13: Legislazione applicabile e presentazione del prodotto

Ogni disputa relativa ad un ordine passato dall'acquirente sarà della competenza esclusiva del Tribunale di Commercio di Lussemburgo Città (Lussemburgo), qualunque sia il luogo di consegna e stesso in caso di chiamata in garanzia e di pluralità dei convenuti. Perciò, nel caso dove l'acquirente sarebbe assegnato dai terzi davanti ad un altro Tribunale, rinuncia da ora a chiamare il società ALMA SHOP S.A. in garanzia davanti a tutta altra giurisdizione. Ad ogni modo sarà fatto applicazione del solo diritto del Lussemburgo.

L'immagine e il testo non sono contrattuali. L'immagine sul sito web di ALMA SHOP SA è solo per apprezzare il prodotto acquistato dal cliente. La descrizione nella pagina del prodotto è solo una sintesi e quindi non contrattuale. La società ALMA SHOP SA non è responsabile se l'immagine non è attuale o non è stata aggiornata. Tuttavia ALMA SHOP SA farà del suo meglio per realizzarlo il prima possibile. Solo i dati del produttore disponibili sul sito web del produttore definiscono l'uso del prodotto disponibile sul webshop ALMA SHOP.

Articolo 14 : Ordine con installazione tramite la rete WORKEE

14.1 Pagamento di un ordine
Il cliente deve pagare in anticipo la totalità dell'ordine, compresa l'installazione, affinché sia considerato convalidato. Il processo dell'ordine inizia dopo il ricevimento del pagamento completo. L'importo del materiale è fatturato da ALMA SHOP SA. L'importo dell'installazione è bloccato in un conto di garanzia. ALMA SHOP SA è la terza parte di fiducia tra il Cliente e l'Installatore della rete WORKEE.

14.2 Impegno
ALMA SHOP SA si impegna a mantenere l'installazione del kit completo venduto tramite il negozio ALMA SOLAR a condizione che le informazioni fornite dal Cliente via e-mail/telefono siano veritiere durante la visita di pre-installazione da parte dell'installatore della rete WORKEE.

Nel caso in cui, durante la visita di pre-installazione dell'installatore della rete WORKEE, si riconosca che sono necessari lavori per installare il kit solare secondo le norme del territorio in cui deve essere installato, i relativi costi saranno a carico del Cliente e non potranno essere sostenuti dall'installatore o da ALMA SHOP SA.

ALMA SHOP SA si impegna a garantire il controllo del cantiere a distanza, il rispetto delle date di intervento definite dall'Installatore della rete WORKEE, la fornitura dei documenti amministrativi, la fattura di installazione dell'Installatore. ALMA SHOP SA non è in alcun modo responsabile dell'installazione effettuata dall'Installatore della rete WORKEE. ALMA SHOP SA agisce solo come introduttore di affari mettendo in contatto il Cliente e l'Installatore.

Se l'installazione non è stata effettuata dall'Installatore della rete WORKEE, qualsiasi controversia relativa alla validità, all'applicazione, all'interpretazione, all'esecuzione e/o alla risoluzione delle presenti condizioni generali di vendita e alle sue conseguenze sarà soggetta al diritto lussemburghese e sarà portata davanti ai tribunali competenti della città di Lussemburgo se l'installazione non è stata effettuata. Questa attribuzione di competenza sarà imposta in particolare in caso di imputati multipli, richieste incidentali, interventi o ricorsi in garanzia. Se l'installazione non è stata effettuata, si applicano le presenti condizioni generali di vendita.

Se l'installazione è stata effettuata dall'Installatore della rete WORKEE, qualsiasi controversia relativa alla validità, all'applicazione, all'interpretazione, all'esecuzione dell'installazione e alle sue conseguenze sarà soggetta alla legislazione del paese di consegna del kit e dovrà essere portata davanti ai tribunali competenti. ALMA SHOP SA non è responsabile per qualsiasi controversia tra l'Installatore e il Cliente. ALMA SHOP può agire come mediatore nell'ambito del rapporto tra il Cliente e l'Installatore.

14.3 Dettagli sul prezzo
Il prezzo dell'installazione non include:

Qualsiasi tipo di scavo,
Ristrutturazione della facciata, della struttura della casa, cambio di tegole, impermeabilizzazione del tetto, miglioramento energetico o eventuali lavori di ristrutturazione energetica non legati all'installazione del kit solare venduto tramite il negozio ALMA SOLAR.
Il prezzo dell'installazione include:

L'installazione del kit solare completo,
Il cavo AC (corrente alternata tra l'inverter, la scatola AC e il punto di iniezione) limitato a 20m. Oltre questa distanza, un costo aggiuntivo può essere richiesto dall'installatore WORKEE,
Le canaline o guaine di plastica per trasportare i cavi solari e/o i cavi AC fino al luogo di installazione dell'inverter, della batteria e del quadro elettrico,
La parte amministrativa con l'operatore di rete del paese installato in puro autoconsumo. Nessun contratto di rivendita di qualsiasi tipo è gestito da ALMA SHOP SA e/o dall'Installatore che fa parte della rete WORKEE,
La parte di certificazione con l'istituzione di controllo del paese installato,
Il rapporto di fine lavoro firmato dall'installatore e dal cliente.
Il prezzo dell'installazione è definito in base ai parametri compilati nel configuratore del negozio ALMA SOLAR. Si consiglia vivamente di inviare foto del tetto, del luogo di installazione dei pannelli, delle batterie, degli inverter per poter trasmettere il massimo delle informazioni all'installatore della rete WORKEE.

14.4 Periodo di ritiro
Conformemente all'articolo 5 delle presenti condizioni generali di vendita, il termine di recesso è di 14 giorni dopo la consegna del materiale.

Nel caso di un'installazione iniziata nei primi 14 giorni dalla consegna, il rimborso dell'importo dell'installazione sarà definito in proporzione al lavoro svolto dall'installatore. Questa quota è definita in relazione al tempo trascorso in ore sul sito del Cliente.

Se il periodo di recesso è applicabile in relazione all'articolo 5, e se l'installazione non è iniziata, il cliente decide di annullare il servizio di installazione e solo questo servizio, l'importo totale dell'installazione viene rimborsato, senza spese.

Se il periodo di recesso è applicabile in relazione all'articolo 5, e se l'installazione non è iniziata e il cliente decide di annullare l'intero ordine, compreso il materiale e l'installazione, l'importo totale dell'installazione viene rimborsato, senza spese. L'importo del materiale è rimborsato secondo l'articolo 5 delle presenti condizioni generali.

Se il periodo di recesso è applicabile in relazione all'articolo 5, e se l'installazione è iniziata, il cliente decide di annullare il servizio di installazione e solo questo servizio, l'importo totale dell'installazione in proporzione al tempo speso in ore sul sito dall'Installatore.

14.5 Tempo di installazione
In nessun caso i tempi di installazione stimati da ALMA SHOP SA al momento dell'ordine o dopo l'ordine sono contrattuali e giustificano un motivo di cancellazione o il rimborso immediato dell'importo dell'installazione da parte del Cliente. ALMA SHOP SA si impegna a seguire l'ordine in collaborazione con l'Installatore per ottenere il tempo di consegna più veloce possibile

Articolo 15: Contratto di manutenzione

15.1. Durata e fine del contratto di manutenzione
Questo contratto è concluso per un periodo di un anno dalla sua firma. Si rinnova per tacito accordo
Si rinnova per tacito accordo per periodi della stessa durata, a meno che una delle parti non ne dia disdetta per e-mail. In caso di necessità di
sostituzione del dispositivo attuale, nell'ambito della garanzia del prodotto, Alma Solar può redigere un preventivo per tale sostituzione, in collaborazione con il
la sostituzione, in collaborazione con la rete di installatori WORKEE.

In caso di sostituzione dell'inverter con un nuovo dispositivo nell'ambito del contratto di manutenzione, il Cliente dovrà notificare a Alma Solar questo cambiamento. Se Alma Solar è in grado di mantenere il nuovo dispositivo, il presente contratto continuerà ad essere applicato e un emendamento registrerà il tipo del nuovo dispositivo e l'eventuale adeguamento del prezzo secondo la tariffa in vigore. Questo emendamento si applica fino alla scadenza annuale del presente accordo. Nel caso in cui Alma Solar non sia in grado di assistere il nuovo dispositivo, il contratto sarà risolto in conformità con l'articolo 15.1.

15.2 Diritto di recesso
Il cliente dispone di un periodo di recesso di quattordici (14) giorni liberi dall'accettazione del contratto di manutenzione.
contratto di manutenzione. Il Cliente può esercitare questo diritto conformemente all'articolo 5 delle presenti condizioni.


15.3 Prezzi e termini di pagamento
Le somme dovute dal Cliente a Alma Solar per i servizi prestati nell'ambito del presente contratto, il cui importo è indicato sulla
contratto, il cui importo è indicato nell'articolo "Contratto di manutenzione" nel negozio online. Al momento del rinnovo, un nuovo ordine deve essere effettuato dal Cliente e pagato per mantenere l'offerta per il nuovo periodo. In caso di omissione di un ordine e/o di mancato pagamento dopo 15 giorni dalla data di anniversario, il presente contratto di manutenzione è considerato annullato.

15.4 Obblighi e responsabilità
15.4.1 Obblighi del cliente
Il Cliente dovrà assicurare l'esistenza dei certificati di conformità corrispondenti alle installazioni comprendenti i dispositivi in carico a Alma Solar, dal presente contratto e trasmetterne una copia su richiesta.
Nel caso in cui il Cliente cambiasse casa, il Cliente dovrà informare Alma Solar. Il trasferimento del Cliente comporterà la risoluzione del Contratto in conformità con l'articolo 15.1.
Il cliente ha diritto a una spiegazione e una definizione delle azioni da intraprendere per risolvere un guasto del suo inverter.

15.4.2 Obblighi di Alma Solar
Alma Solar dichiara di aver stipulato una polizza assicurativa che copre la sua responsabilità civile in relazione alle attività del presente Accordo.
attività previste dal presente accordo. Alma Solar controllerà gli inverter a distanza e solo. Nessun intervento fisico viene effettuato nell'ambito di questo contratto.
Alma aggiornerà il software degli inverter e/o delle batterie quando gli strumenti di supervisione del produttore lo permetteranno. In nessun caso il Cliente può imputare ad Alma Solar l'impossibilità di aggiornare un inverter per mancanza di accesso alla piattaforma del produttore. Solo i rispettivi produttori di inverter possono garantire la disponibilità delle loro piattaforme di supervisione.
Alma Solar gestisce i messaggi di allarme degli inverter. Questa gestione consiste nel leggere, definire il messaggio di allarme, definire le possibili azioni per eliminare questo messaggio e inviare un eventuale rapporto ai clienti. Ogni messaggio di allarme non richiede alcuna azione; Alma Solar lascia a sua discrezione l'invio di un rapporto al Cliente. In nessun caso il Cliente può richiedere un rapporto per ogni messaggio di allarme.
Alma Solar offre un servizio di supporto telefonico limitato a 5 ore per rispondere a tutte le possibili domande tecniche del Cliente. Alma Solar richiederà le domande via e-mail e fisserà un appuntamento telefonico con il cliente.
Alma Solar garantirà il contatto con un installatore appartenente alla rete WORKEE in caso di guasto e che sia necessario un intervento fisico. Questo intervento sarà legato a un preventivo fatto dalla società che realizzerà l'intervento. Il cliente ha il diritto di convalidare o rifiutare l'offerta. Alma Solar rimarrà la terza parte di fiducia tra l'installatore e il Cliente al fine di garantire il miglior servizio per la risoluzione. Si applicano solo i termini e le condizioni dell'installatore. Alma Solar non addebiterà alcun intervento. In nessun caso il presente Contratto di Manutenzione prevede un intervento fisico gratuito. Il Contratto di manutenzione fornisce solo un servizio di monitoraggio e gestione.
Alma Solar non ha alcuna responsabilità per il mancato funzionamento dell'Inverter e non è responsabile del mancato funzionamento del dispositivo di cui al presente Accordo di Manutenzione.

15.5 Limitazione della responsabilità di Alma Solar
Alma Solar non è responsabile:

- In caso di informazioni false, errate o incomplete trasmesse dal Cliente o le conseguenze della trasmissione tardiva delle informazioni da parte del Cliente;
- In caso di un difetto nascosto da parte del produttore;
- Quando l'apparecchio non può essere riparato, in particolare in caso di indisponibilità dei pezzi del fabbricante quando questi non sono più fabbricati o distribuiti.
- Le conseguenze del mancato rispetto da parte del Cliente di tutti o parte dei consigli o degli obblighi contrattuali dell'Offerente.
- In caso di mancato rispetto di uno qualsiasi di questi obblighi contrattuali a causa di un atto di Dio o di forza maggiore come definito dal Tribunale e dalla legge.

15.6 Cessazione
15.6.1 Disdetta da parte del cliente
Il Cliente può rescindere il Contratto di Manutenzione ad ogni data di anniversario alle condizioni indicate nell'articolo 15. In tutti i casi, il cliente rimane responsabile di tutte le somme dovute in base al presente accordo.

15.6.2 Disdetta da parte di Alma Solar
Alma Solar si riserva il diritto di terminare il presente accordo nei seguenti casi:
- Ad ogni data di anniversario dell'accordo in conformità con l'articolo 15;
- Acquisizione di un nuovo inverter di un'altra marca durante la durata del Contratto, se Alma Solar è
Alma Solar non è in grado di assistere il nuovo inverter;
- Il mancato rispetto da parte del Cliente di uno qualsiasi dei suoi obblighi contrattuali. In questo caso Alma Solar intima al Cliente di adempiere ai suoi obblighi entro un mese. Se il Cliente non ha adempiuto ai suoi obblighi entro questo termine, Alma Solar può risolvere il contratto.
- Mancato pagamento di fatture extracontrattuali emesse dal Contraente
In questi casi, Alma Solar informerà il Cliente del recesso tramite lettera o e-mail. Le somme già pagate dal Cliente rimarranno di proprietà di Alma Solar, che si riserva il diritto di chiedere il risarcimento di qualsiasi perdita subita in seguito alla cancellazione del presente contratto.


Ciao, ti richiamo?